Caro Babbo Natale c'è posta per Te...

Ciao a tutti, sono Pazzy ed oggi è il mio turno di mostrarvi un progetto che spero possa ispirarvi per le vostre creazioni...

Ma facciamo un passo indietro... L'anno scorso ho raccontato ai miei "nipotini acquisiti", che non potevano uscire di casa, che per spedire la letterina a babbo natale non c'erano problemi perchè nell'ingresso del condominio era "apparsa magicamente" una cassetta postale (un semplice scatolone rosso semplicemente decorato) e quindi loro avrebbero potuto far ricevere la loro letterina a Babbo Natale ugualmente. Ovviamente lo hanno raccontato agli altri bambini del palazzo, e non solo 😂, e quindi adesso c'è una frotta di fanciulli di varie età che si aspettano l'apparizione della cassettina magica tutti gli anni. 

Ma per sorprenderli stavolta volevo che fosse diversa da quella precedente, quindi per quest'anno ne ho realizzata una ex novo con la tecnica del cartonaggio. Una cosa davvero semplice ma che spero piacerà a grandi e piccini.

Una volta disegnata la sagoma di una casina sul cartonlegno, l'ho tagliata e con solo un pò di pazienza, un pò di Colla liquida di "Alua Cid" e del Fabiano leggero l'ho trasformata in versione 3d.

Adesso non mi restava altro che scegliere la collezione con la quale rivestirla e procedere con le decorazioni, ma "putroppo" ci sono molte belle collezioni natalizie e sono stata un pò indecisa, ma alla fine ho optato per la nuovissima collezione Cannelle & Chocolat di Florileges Design per una versione un pò più classica del natale e piena di elementi decorativi ritagliabili.

Per prima cosa ho rivestito lo sportellino anteriore con la patterned nr. 3 "Cosy Christmas" che ha un bellissimo effetto legno sovrastato da dei delicatissimi fiocchi di neve, poi facendo attenzione ho realizzato il foro per l'inserimento delle letterine per Babbo Natale. 


Con un border punch ho ottenuto su del bazzill bianco due piccole striscioline che ho attaccato sulla punta della cassetta in modo da ricordare il tetto di una casina innevata.

Ho quindi applicato una normalissima chiusura in metallo e con un pezzo di skivertex rosso ho ottenuto il laccio, in modo che la cassetta risulti apribile da parte dei genitori che poi preleveranno le letterine.

Con le altre patterned della collezione ho rivestito quindi il retro, l'interno ed i bordi della cassetta.

La struttura è quindi terminata e con gli abbellimenti acrilici ed in vellum della collezione sono andata a comporre la decorazione sul lato sinistro della cassetta. Ho solo aggiunto gli immancabili "elfi LUTIN LUTINE", che adoro,  ritagliati dalla patterned dell'ultima collezione di Les Ateliers de Karine "Au pays magique".

Con l'alfabeto in feltro rosso "Deck the Halls" di Docrafts ho applicato la scritta "POSTA" esattamente sopra la fessura, un filino di lana rossa con un campanello e un elfo ed il progetto è completo, pronto per essere esposto nell'ingresso del condominio l'8 Dicembre e per far credere ai bambini ancora alla magia del Natale.

Spero che il mio progetto vi sia piaciuto e che possiate prendere ispirazione per le vostre creazioni.

Baci Baci, a presto Pazzy


Materiali utilizzati:

Collezione Cannelle & Chocolat

Die Cuts

abbellimenti in acrilico

Collezione Au pays magique


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Mini Zurigo di Cinzia

Minialbum Bonheur

Mini Album "Cet instant-là"