Un dolce trick or treat per Halloween

 Ciao a tutti da Tata!

Halloween è ormai alle porte e qui a casa mia i bambini sono in fermento perchè con la scusa del "dolcetto o scherzetto", potranno, haimè, mangiare più dolci del solito! C'è da dire poi che quando Jenn ha mostrato la collezione Chocolate di Mintopia anche io così come i bambini con le caramelle, non ho resistito!


I die cuts mi hanno particolarmente colpito perchè non essendo minuscoli, si prestano davvero bene alla realizzazione di un home decor. Partendo da una base di polistirolo da 25 cm che ho prima dipinto e poi rivestito con pattern, ho realizzato un centrotavola che ricorda un pò una torta. Sulla base di polistirolo ho posizionato 12 scatoline realizzate con la fustella di Tommy Triangular Box. Per ogni fetta, ho fatto due fustellate da un cartoncino color lilla che ho incollato sovrapponendole dopodichè, sempre usando i pezzi presenti nel set della Triangular Box, ho rivestito la scatola con un foglio di carta pattern sempre della collezione Chocolate. All'interno della scatolina ho inserito dei dolciumi da regalare ai bambini che passeranno per il trick or treat!


Posizionate le scatoline ho inserito intorno dell'ovatta in modo da avere l'effetto fumo dal calderone e poi ho decorato usando i die cuts. Come prima cosa, ho realizzato una sorta di cake topper incollando i die cuts tra loro e spessorandoli all'occorrenza per creare profondità. 


Ho fissato tutto su una cannuccia di carta che ho inserito al centro della base andando poi ad applicare dei fiocchi fatti con nastro di tulle e nastro di raso.


Come ultimo tocco ho aggiunto del nastro intorno alla pattern della base di polistirolo e ho poi decorato con altri die cuts.


Ecco quindi pronto il mio centro tavola per Halloween per un dolcissimo trick or treat!
La fustella di Tommy è una di quelle fustelle che permettono di realizzare davvero tante cose: io come vedete ho usato la scatolina come fosse una fetta di torta ma potrebbe essere usata tranquillamente per realizzare un calendario dell'avvento o un semplice segnaposto non solo per Natale ma anche per una cerimonia. E' facile da montare e l'effetto è garantito quindi ve la consiglio davvero!
Come sempre spero di avervi dato uno spunto creativo per un dolcetto o scherzetto scrapposo!
Alla prossima, un bacio
TATA

Materiale utilizzato:










Commenti

Post popolari in questo blog

Mini Zurigo di Cinzia

Minialbum Bonheur

Mini Album "Cet instant-là"