Riscopriamo insieme l'autunno

Ciao a tutti, sono Pazzy ed oggi ho pensato di riscoprire insieme a Voi le bellezze dell'autunno.

Sono quindi andata alla ricerca delle foto dell'anno scorso ed al contrario di quanto credevo ho trovato un sacco di foto di bei momenti autunnali che avevo intenzione di scrappare.

Ecco quindi com'è nato questo mini album dedicato a una bella foglia che ti cade di fianco mentre sei seduta su una panchina, la prima lasagna, la calda coccola di un foulard intorno al collo, la visita ad un'amica che ti prepara i tortellini, il caminetto acceso in un pomeriggio piovigginoso, il gattino che si accoccola sulla morbida copertina, una bella passeggiata per la città che semivuota sembra irreale, la scoperta della zucca...! Ed potrei continuare ancora un bel pò...



Per la realizzazione di questo semplice mini album mi sono lasciata ispirare dalla nuova collezione di "Les Ateliers de Karine" CAHIER D'AUTOMNE, che con le sue fantasie delicate ha dato risalto alle mie fotografie.

Con la tecnica del cartonaggio ho rivestito le due copertine e su quella davanti ho lasciato una finestra centrale alla quale ho applicato dell'acetato trasparente. Volevo impreziosire un pò la copertina e munita di santa pazienza mi sono creata un piccolo arcobaleno, rivestendo con del morbido filato nei colori caldi dell'autunno dei fili di cotone grezzo, che poi ho incollato nell'apertura in acetato.

Per rilegare le due copertine ho utilizzato un altro pezzo di acetato che ho rivestito con gli stessi fili di cotone colorati in modo da far risultare il mini più armonico. 

L'interno l'ho ottenuto unendo insieme tre dorsini di dimensioni a scalare sui quali ho applicato le pagine tagliate direttamente dalle carte patterned. Qualche aletta qua e là, un paio di taschine ed il mini è completo.  



Per le decorazioni niente di più semplice che attingere dai die cuts e gli stickers della collezione, ho aggiunto qualche foglia ritagliata dalle patterned e qualcuna ricamata con l'utilizzo dello stencil "foglie" sempre di Karine.

Non ci resta quindi che immortalare nuovi "ricordi autunnali" per realizzare presto insieme un altro mini.

Spero che il mio progetto album vi sia piaciuto e possa darvi spunto per qualche vostra creazione.


A presto con il prossimo progetto.

Saluti e baci Pazzy


Materiale utilizzato:

Pad 30x30 "Cahier d'automne"

Die Cuts "Cahier d'automne"

Stencil da ricamo "foglie"

Colla Nuvo



Commenti

Post popolari in questo blog

Mini Zurigo di Cinzia

Minialbum Bonheur

Mini Album "Cet instant-là"