Ieri, oggi e domani...

Ciao a tutti da Tata!

Inizio con il dire che sono molto emozionata di essere qui e so per certo che questa sarà una bellissima avventura! Ringrazio Jenn per avermi dato questa bellissima opportunità e spero di non deluderla!

Ma bando alle ciance veniamo a noi! Chi mi conosce un po' sa che io amo in particolar modo le strutture e i mini album in generale ed è per questo che come progetto di presentazione, ho pensato che un mini in scatola sarebbe stato l’ideale!

Per realizzare questo progetto, ho usato due Bazzil color Blossom e il pad My favorite season di Hobby Embo. Per prima cosa ho realizzato il mini in cui ho inserito in tutto 6 foto.

Quest’anno io e mio marito abbiamo fatto 10 anni di matrimonio e abbiamo festeggiato in modo semplice ma l’emozione è stata davvero tanta perché in qualche modo ci siamo guardati intorno con la consapevolezza e l’immensa soddisfazione, di essere riusciti a costruire davvero tanto. Abbiamo scattato qualche foto e quando ho visto la collezione, ho pensato che era adatta a racchiudere e fissare l’emozione di quella giornata. L’album è composto di 4 pagine tutte realizzate direttamente con la pattern e attraverso delle semplice pieghe attraverso la tecnica dell’origami.

Ho quindi creato ogni pagina e poi le ho unite tra loro incastrando le pieghe andando ad ottenere una sorta di accordion in cui ho inserito le foto fissandole negli angoli laterali semplicemente incastrando il lembo sotto le pieghe.

Ho completato incollando sulle pagine due chipboard rivestite con Bazzil e pattern e chiudendo il tutto con un nastro. Nalla parte posteriore dell’accordion però, ho inserito una card che funge da aletta e altre due foto.

Come ultimo passaggio ho creato la scatola in modo da essere certa della misura da realizzare. La scatola non è altro che un cassettino collegato al coperchio attraverso un’aletta nascosta.

Ho decorato anche la scatola creando due paper rosette con gli avanzi di carta pattern incollate poi sui bellissimi fiori che ho ritagliato da uno dei fogli del pad.

Insomma, in questo mini ho voluto mostrarvi un pezzo fondamentale di me, la mia famiglia e spero vi sia arrivata anche l’immensa gioia che provo nello scrappare e soprattutto nel creare album.

Un bacio, al prossimo progetto

Tata 

Materiali usati:

- Pad My favorite season di Hobby Embo

- Bazzil Blossom

- Cartoncino vegetale 2 mm

- Colla Nuvo

- Taglierina




Commenti

Post popolari in questo blog

Mini Zurigo di Cinzia

Minialbum Bonheur

Mini Album "Cet instant-là"