Mini Album "Cet instant-là"






Buongiorno a tutti!!

Eccomi di nuovo qui con voi a presentarvi il secondo progetto che ho realizzato come guest di Hobby Embo.

Oggi ho preparato un mini album con la collezione Yellow di Florilèges Design.

Lo so che è vista e stravista ma a me piace tantissimo e non avevo ancora avuto occasione di sfruttarla,  sia perché gli ultimi mesi sono stati difficili, con la creatività ai minimi livelli,  sia per timore di tagliare le carte (ahimè è un mio grande problema..)

è

Quest’estate, causa trasloco, non sono riuscita ad andare in vacanza.

Fortunatamente le fotografie ci aiutano a ricordare tanti momenti felici e rivedere posti che ci hanno affascinato.

Ricordo con piacere una sosta ad Annecy, in Francia, mentre venivamo in Italia a trovare i nostri familiari.

 

Il mini album di oggi raccoglie alcune di quelle foto ed i loro colori si sposano benissimo con la collezione Yellow.

La struttura è diversa dalle mie solite: due rettangoli di cartoncino pressato ricoperti, da ambo i lati, con la patterned a “filo” .

Il dorsino invece, è semplicemente un rettangolo di carta, più corto rispetto l’altezza del mini, ricavato dal foglio blu del pad Les papiers unis di Florilèges design.

 








 

All’interno, sul lato sinistro, ho incollato una striscia verticale, dove si inserisce un piccolo carnet. Il carnet sul davanti ha una taschina in vellum, dove ho inserito una tag alla quale, sul retro, ho incollato un piccola mappa di Annecy.

   





Sul lato destro ho incollato il mini vero e proprio. Le pagine sono realizzate in cartoncino bianco liscio, in modo tale da creare un contrasto con il rivestimento delle copertine.

Tra le pagine ho realizzato delle tasche ed inserito il vellum decorato.

 






                                       

                                  

 

Altre foto dei particolari:

 




  

                                   

                                         

                                         


Quanto mi è piaciuta Annecy, spero di poterci ritornare ancora.

 

Spero che il progetto vi sia piaciuto e vi possa essere di ispirazione.

Ed ancora un ringraziamento va a Jenn di Hobby Embo, che mi ha permesso di essere qui con voi.

 

A fine post vi lascio un piccolo video per farvi vedere meglio l’album.






 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Mini Zurigo di Cinzia

Minialbum Bonheur