sogni, viaggi e furgoncini colorati

Ciao a tutte, oggi è il mio turno sul blog e in questo periodo particolare, pesante, che ha il sapore amaro delle restrizioni e della quarantena, per raccogliere pensieri piacevoli e positivi, non ci resta che sognare..... e questi furgoncini colorati mi mettono allegria


mi fanno pensare ai viaggi e alle vacanze che oggi sono così lontane!
In questi giorni dove abbiamo più tempo libero ho ripreso in mano la lettura, tipica dei periodi delle vacanze estive al mare o in montagna... e da qui è nata l'idea di creare questi segnalibri:


Ho timbrato questi adorabili furgoncini con il timbro di Florilèges "le petit toit fleuri" sul cartoncino bianco rettangolare che ho rifinito con una cucitura a macchina sul perimetro; di questa base ho colorato solo le foglie della parte superiore.
A parte ho nuovamente timbrato, colorato con gli acquarelli e ritagliato.
Ho fissato il furgoncino colorato con del biadesivo spessorato per dare tridimensionalità.

Ho costruito la struttura con un cartoncino doppio rivestito e in mezzo ho fatto passare l'elastico colorato che ho fermato con un piccolo nodo. Trovo molto comodi questi elastici perchè si adattano a libri di diverse misure.

Vi lascio di seguito alcune foto di dettaglio e la lista dei materiali utilizzati.




E voi, quale colore preferite???

A presto, vi abbraccio a distanza.

M.

Lista del materiale utilizzato:

timbro FD le petit toit fleuri
elastico piatto colorato
cardstock colorato


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mini Zurigo di Cinzia

Minialbum Bonheur

Mini Album "Cet instant-là"