Tunnel card con Busta !!!

Buongiorno!
Oggi vi propongo un piccolo tutorial per raccontarvi come ho realizzato una tunnel card con la busta coordinata .
Ormai lo sanno anche i sassi che l'ultima collezione di Les Ateliers de Karine " Esprite Boheme " mi piace tanto tanto ed è proprio lei che ho usato per fare questo progettino.

Ma voi questo clear non lo trovate meraviglioso ?
Io si e quando l'ho visto mi è nata l'idea della tunnel card. Passiamo ai vari passaggi ....
Come prima cosa dalla Patt. "Le temps des fleurs" ho ritagliato un quadrato di 21x21 cm e con l'envelope punch board ho fatto la prima piega a 7.9 cm e poi sugli altri lati ho seguito le pieghe .
Sempre da questa Patt. ho tagliato un rettangolo di 9,5x16,5 cm e sul lato di 16,5 cm ho segnato la metà e tagliato in diagonale su entrambi i lati, ottenendo così la "patta" superiore con la stessa fantasia della busta; a questo punto ci ho cucito sopra il tulle ma,prima di cucire anche il terzo lato ho infilato all'interno perline, paillettes e stelline.

Una volta chiuso il terzo lato , ho rifilato il tulle e poi ho incollato la "patta"ottenuta alla "patta" superiore della busta.

Ho anche messo questa nappina con perle bianche di legno su un lato della busta ....le cose ricche mi piacciono tanto!
Ora passiamo alla tunnel card : 
1) Bazzill bianco 18,8x15,5 cm , sul lato lungo ho piegato a 9 cm e a 9,8 cm . Ho rivestito la facciata esterna con la Patt. " bois de rose" e la facciata interna con la Patt. "le temps des fleurs".
2) Bazzill bianco 10,5x15,5 cm , sul lato di 10,5 cm ho piegato a 9 cm e a 9,5 cm e ho rivestito la facciata esterna con la Patt. "ethnique"e la facciata interna con l'altro lato della Patt.
3)Bazzill bianco 10,5x15,5 cm ,sul lato di 10,5 cm ho piegato a 9 e a 9,3 cm e ho rivestito la facciata esterna con la Patt."multicolore" e la facciata interna con l'altro lato della Patt.
Una volta pronte le pagine , ho preso 3 fustelle cerchio di diametro a scalare : sulla pag. 1 ho fustellato il cerchio più grande 
Sulla pag. 2 il cerchio intermadio , prendendo bene la misura in modo che le pagine fossero ben infilate una dentro l'altra e ho fermato la fustella con del washi tape perchè non si muovesse durante il passaggio nella big shot.
Sulla pag. 3, fustella cerchio più piccola e stesso procedimento ....
Ho così ottenuto le tre pagine che ho poi incollato una dentro l'altra a livello dei dorsini .

Una volta ottenuta la struttura sono passata alla fase più divertente cioè timbrate , abbellimenti e ora parlano le foto ...


Mi sono davvero divertita ad usare tutti gli abbellimenti di questa collezione ... sono fantastici .....



Spero vi sia piaciuto questo progetto , io mi sono divertita un sacco a farlo .
                         Vi abbraccio forte !
                                       Silvana 
Materiali usati :
 Pad Les ateliers de Karine "Esprite boheme"  
 Stickers Esprite boheme
Die Cuts Esprite boheme
Clear Esprite boheme

 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Mini Zurigo di Cinzia

Minialbum Bonheur

Mini Album "Cet instant-là"