Ultimo progetto di Bri...Una vera sorpresa Scrap!


Emozionata e molto felice vi presento il mio secondo ed ultimo progetto come guest qui nel blog.
Alla prima occhiata sembrare una cosa ma poi ci sta la sorpresa!
Mi sono volutamente un po' allontanata ma anche non troppo dalla mia confort zone, ogni tanto fa bene mettersi alla prova e superare la paura di non farcela.
Aprendo internet ultimamente ho visto delle lettere di carta o di legno abbellite con delle decorazioni e con foto , io ho voluto osare un po' di più per non fare sempre le stesse cose.
Innanzi tutto mi sono creata su misura la mia cornice; ho timbrato su un foglio pattern della collezione "Sakura" di Florilèges 4 volte il timbro cornice sempre di Florilèges (FF118022) con il tampone VersaFine Claire "nocturne". Ho ottenuto così quattro cornici identiche, le ho ritagliate ed assemblate facendo molta attenzione a far combaciare bene le linee, ottenendo così un' unica cornice della dimensione che volevo. Poi ho incollato sul rovescio l' acetato, ho applicato sui bordi il biadesivo spessorato dove sono andata ad applicare un rettangolo della pagina per project life.
Ho applicato di nuovo del biadesivo spessorato più volte per crearmi una taschina, ritagliato dalla collezione "Sakura" un rettangolo a misura che ho incollato come base sul retro, ed ecco ultimata la mia cornice.







Nella cornice non metterò però una foto ma un mini mini album, che raccoglie dei momenti di condivisione del Nazionale per me molto importanti con le mie amiche di viaggio, insomma mi sono fatta un auto regalo da poter avere davanti a me nella mia scrivania ogni volta che vorrò.
Sono passata quindi alla realizzazione del mini prendendo ispirazione dalle Zine (nel web ci sono mille tutorial) non è altro che un foglio A4 con delle pieghe specifiche è molto più facile a farsi che a dirsi.
Una volta creato il mini , ho cucito il dorsino con del filo da ricamo applicando le paillettes rosa per stare nei toni della stessa collezione usata per la cornice, ho ritagliato gli abbellimenti che si trovano nel pad ed applicato le foto, ho inserito anche del vellum timbrato e fustellatoci un fiore per dare quell'effetto di vedo non vedo .
In ultima ma non meno importante ho incollato la cornice alla lettera in legno "B", che ho lasciato volutamente in bianco ed ho inserito il mini album .












Grazie ancora a Jenn per la fiducia riposta in me e per questa bella esperienza ... per qualsiasi dubbio sono a vostra disposizione, un bacio grande e buona creatività !

Brigi


Commenti

Post popolari in questo blog

Mini Zurigo di Cinzia

Minialbum Bonheur

Mini Album "Cet instant-là"