Mini Album Partir à l'aventure di Brigitta


Per il mio primo progetto qui sul blog, ho pensato ad aprire le danze con un mini album , utilizzando la collezione " Green & Graphik" di "Les Atelier de Karine" che mi ha subito conquistata per le foto che dovevo inserire, un viaggio alle Maldive pieno di ricordi stupendi per me e mio marito !
Ho iniziato con la struttura della copertina dove mi sono fatta ispirare dalle varie bacheche del web, il mini è un ring album, una semplice rilegatura ad anelli, la copertina anteriore è un rettangolo più piccolo rispetto a quella posteriore dove ho incollato un dorsino un po' bombato per rendere la copertina più armoniosa.






Le pagine sono di varie misure irregolari per dare movimento, e il gioco mi è piaciuto molto perché si intravede la collezione mettendo in evidenza le pagine che con altre strutture non sarebbe stato possibile, e la resa finale mi piace molto.
Ho ritagliato due rettangoli di cartonlegno e tre di carta per rivestire la copertina tagliandola a vivo, questa tecnica la uso moltissimo sui miei mini, ho poi fatto i buchi per poter inserire i due anelli.
Sono passata poi al taglio delle pagine e ad inserire le foto e gli abbellimenti, ho usato principalmente i die-cuts della stessa collezione, e ritagliato dalla carta i vari elementi che mi servivano, ho anche fatto delle timbrate sempre con i timbri di Karine e poi ritagliati.
Una chicca è la copertina con l'intreccio della carta kraft per dare quell'impressione di stuoia attaccata , e in una pagina all'interno del mini dove sono andata a ritagliare creando dei fori dalla pattern con la stampa intreccio bambù , inserendo della corda grezza dando così movimento e armonia alla decorazione, a me piace tantissimo l'effetto!E a voi?!















Spero vi sia piaciuto il progetto e che possa avervi ispirato, alla prossima !
Brigi

Commenti

Post popolari in questo blog

Mini Zurigo di Cinzia

Minialbum Bonheur

Mini Album "Cet instant-là"