“A magical winter”…facciamo l’albero?

Ciao, come state? Avete già fatto l’albero di Natale? Io ne ho già fatto uno e ho utilizzato la fantastica collezione di Hobby Embo “A magical winter”! Per realizzare questo progetto serve veramente poco: la materia prima, cioè un alberello in legno; ne ho scelto uno dalla forma piramidale, un po’ originale rispetto a quelli che si vedono in giro; mi piaceva l’idea della base in cui inserire qualche decorazione.




Vi illustro il progetto step by step:

  • primo passaggio: ho dipinto l’alberello (il suo colore originale era quello del legno) usando un colore a base di gesso (verde menta); ho lasciato asciugare e successivamente ho passato con un pennello in maniera casuale della pasta bianca glitterata creando l’effetto neve;
  • successivamente ho rivestito la base dell’alberello con la carta del pad “A magical winter”.
  • Abbellimenti:

o   ho creato delle piccolissime scatoline, praticamente dei cubi  (ho utilizzato della carta rosa glitterata che si abbina perfettamente ai colori della collezione; ho tagliato un pezzo che misura 12,5 cm x 15 cm; ho cordonato sul lato corto a 1 cm, 4,5 cm, 8 cm e 11,5 cm e sul lato lungo a 3,5 cm, 7 cm, 10,5 cm e 14 cm. Ho tagliato le parti in eccesso, piegato e incollato). Ho decorato, infine, le scatoline (ne ho realizzato 3) utilizzando gli elementi della collezione e una volta appese ho aggiunto un piccolo fiocco.






o   Ho creato delle palline utilizzando per ognuna 5 cerchi da 1,5 pollici (ho utilizzato la carta della collezione, il cartoncino rosa glitterato e la carta oro); ho piegato ogni cerchio a metà e incollato uno con l’altro; infine ho fatto passare del baker twine e appeso all’alberello.

o   In dotazione con l’alberello c’erano dei decori in legno: ho ritagliato le sagome degli stessi utilizzando la carta patterned, incollate poi ai decori in legno e appesi.

o     Ho ritagliato dal pad e dalla plancia inclusa nello stesso vari abbellimenti, alcuni decorati ulteriormente e appeso il tutto.

o   In cima al mio alberello non volevo mettere la solita stella ma ho preferito ritagliare un’immagine della copertina del pad ed utilizzarla come abbellimento; ho aggiunto un fiocco e qualche fustellata con la carta oro.

o     Alla base ho inserito altre scatoline come ulteriore elemento decorativo.

o   Infine ho fatto passare intorno all’albero del filo dorato.







Vi piace il mio alberello “targato” Hobby Embo? Mi sono divertita un mondo a realizzarlo. A presto, Emanuela


https://www.hobbyembo.com/prodotto/a-magical-winter-kit-6-fogli-fronte-retro-1-plancia-di-abbellimenti-hb-kithmw1/

https://www.hobbyembo.com/prodotto/dovecraft-premium-mirror-card-a4-gold-dcbs162/

https://www.hobbyembo.com/prodotto/troquel-ramas-volver-tlb0074-lora-bailora/

https://www.hobbyembo.com/prodotto/troquel-numeros-diario-tlb0071-lora-bailora/

Commenti

Post popolari in questo blog

Mini Zurigo di Cinzia

Minialbum Bonheur

Mini Album "Cet instant-là"