Mini album Hello di Nicoletta Favaretto

Ciao tutti!

Eccomi a presentare il primo progetto come Guest per questo mese. Ringrazio, innanzitutto, Jenn per questa bellissima opportunità.

Il primo progetto non poteva che essere un mini album. Dello scrap amo tutto, ma i mini album sono di certo la cosa che amo di più.

Questo mini raccoglie delle foto che ho fatto questa estate insieme alla mia famiglia sul lago di Molveno, un luogo che amo per bellezza e tranquillità.

Ho scelto il soffietto come rilegatura e come carte pattern ho usato la collezione Soft and green di Florilèges Design. Appena le ho viste le ho volute subito (come praticamente tutto di Florilèges), perché mi hanno conquisto proprio per le loro sfumature di colore.



Per fare la copertina ho usato del cartone di recupero che ho rivestito di carta effetto legno. Ho

voluto sfruttare al massimo queste carte, quindi, oltre ad essere le pagine stesse dell’album, ho cercato di ritagliare da esse più parti possibili, come per esempio, frasi, foglie e fiori presenti sulla carte.



Come timbri ho utilizzato i timbri in legno sempre Florileges e alcune frasi della combo Moments. Ho cercato di giocare sulla sovrapposizione che i timbri Florileges permettono di fare, timbrando sulla stessa pattern e poi ritagliando alcuni pezzi e incollandoli sopra al timbro stesso.

L’effetto di questa sovrapposizione mi piace molto. In particolare ho usato i timbri Al naturale, Sept etiquettes ecole e Jolie corone.

Infine, ho fustellato le foglie Plumerias e gli esagoni (hexagones coutures) di 4 En Scrap per abbellire le pagine e con gli stessi esagoni ho creato una specie di cornice per le foto.

In copertina ho incollato il sentiment Hello di Kesiart fustellandolo sulla gomma crepla, ho incollato un fiore ritagliato dalla carta e alcune etichette del timbro Florileges, Qualche enamel dots qua e la’ e l’album è finito.

Spero piaccia anche voi!



A presto!!!











Commenti

Post popolari in questo blog

Mini Zurigo di Cinzia

Minialbum Bonheur

Mini Album "Cet instant-là"