Nicoletta Favaretto..Guest di Ottobre




Ciao a tutti!!! Sono Nicoletta, vivo a Padova e ho 40 anni. Faccio la mamma a tempo pieno di Leonardo, che ha 4 anni e sono sposata con Marco .

Circa 5 anni fa , dopo aver perso il lavoro , ho cominciato a coltivare un lato creativo del mio carattere che per tanto tempo avevo accantonato in un angolo. All’inizio ho percorso varie attività creative: maglia, uncinetto e cucito frequentando anche qualche corso, ma ho avuto una folgorazione con lo scrap, il papercrafting e il cardmaking più o meno 4 anni fa guardando un video di YouTube , e da lì è partita una grande passione che mi ha fatto immergere completamente in questo mondo . Dopo aver frequentato il primo corso in cui ho fatto un mini album, mi si è letteralmente aperto un mondo fatto di carte, colori , foto e amicizia. Già, perché una delle cose belle di questo hobby è proprio la condivisione della propria passione con altre persone.

Il mio inizio in questo mondo è coinciso, inoltre, con la nascita di mio figlio e nulla come lo scrap mi ha aiutato a raccontare delle storie attraverso le centinaia di foto che ho scattato( e scatto tutt’ora ) a lui.

Ho un debole per i mini, che mi permettono di raccogliere tante foto e tanti ricordi.

Credo di non avere uno stile ben definito , amo sperimentare un po’ tutto e imparare sempre cose nuove . Ho un serio problema con le carte pattern, i con timbri e le fustelle che compro in continuazione ( anche se ultimamente mi piace collezionate pure inchiostri e colori vari).

Lo scrap è il mio angolo felice , il mio momento rilassante dove stacco da tutti e da tutto e dove, forse, torno anche un po’ bambina perché come diceva Winnicot "La creatività consiste nel mantenere nel corso della vita qualcosa che appartiene all'esperienza infantile: la capacità di creare e ricreare il mondo. È l' onnipotenza del pensiero propria dell'età infantile."

Se vi va di dare un’occhiata a quello che creo, mi trovate sul mio blog:

(Lanicoscrappa.blogspot.com) e sulla mia pagina Facebook (lanicoscrappa ).



Ringrazio Jenn per questa bellissima opportunità!



Commenti

Post popolari in questo blog

Mini Zurigo di Cinzia

Minialbum Bonheur

Mini Album "Cet instant-là"