HOBBY EMBO - Card pop- up NATALE MAGICO

 Buongiorno a tutti  e

Buona Festa dell' Immacolata

Ormai il natale si avvicina davvero con la velocità della luce, oggi vi faccio compagnia con una card davvero bella e particolare.

L'ispirazione l'ho presa dal web ma adattata alla mia misura.

Alla fine le carte sono sempre quelle che fanno tutto il fascino di una card.


Materiale : 

- kit A Magical Winter di HOBBY EMBO

- bazzil bianco 

- bazzil blu

- die cut / ritagliabili A Magical Winter

- biadesivo

- enamel dots

- biadesivo spessorato

- colla Nuvo



Ecco cosa ho sul tavolo , tutto pronto per iniziare la pop-up card.



Per realizzare questa card ho usato una base card già pronta che misura 13.5 x 13.5 cm. Nella parte interna ci serve un bazzil bianco che misura 14 x 10.5 cm, sul lato da 14cm cordoniamo a 1cm - 7cm - 13cm.


Sempre al interno ci servono 4 strisce di bazzil blu che misurano 

9 x 4.5 cm, sul lato da 9cm cordonare a 1cm - 3.5cm - 8cm.



Nella parte interna della card ho usato la mattatura della base card di 13 x 13cm.


Una volta pronta la mattatura interna dobbiamo incollare la prima parte del pop- up , sui lati ho messo il biadesivo per velocizzare il lavoro, ma potete usare anche la colla.  Attenzione la cordonatura centrale  del bazzil bianco deve combaciare con la piega base card per avere un pop- up perfetto.


Ecco il risultato ottenuto. Adesso siamo pronti ad aggiungere la seconda parte del pop- up.


Le 4 strisce cordonate in precedenza  già con biadesivo sui lati vanno incollati a distanza uguale uno dell'altro sia sul lato destro che sul lato sinistro del bazzil bianco. Attenzione ad incollare la striscia di bazzil blu con la cordonatura centrale esattamente sulla piega del bazzil bianco incollato precedentemente.

Non rimane che incollare tutte le strisce. 

Ecco il risultato 


Direi che se siete arrivate fino a qui siete già a buon punto perché  il pop-up è finito ma la card ancora no ...

Adesso prima di decorare la parte interna vediamo insieme come ho realizzato la parte frontale del mio biglietto.


Per la parte davanti del biglietto ho usato sempre la mattatura di 

13 x13 cm, ho usato la tesserina con la macchina stondando gli angoli con il punch e i ritagliabili.


Ecco tutto  è pronto, l'orsetto che porta i regali , tocco finale con enamel dots.



Qui potete vedere la decorazione interna del mio pop- up usando i ritagliabili del kit A MAGICAL WINTER 



Qui un'altra visuale della pop- up, un pò difficile per le foto ma direi che me la sono cavata bene.

 Spero che via sia piaciuto il mio progettino

A presto 

Con affetto Roxy


Materiale necessario : 

A magical Winter Kit 6 fogli Fronte- Retro + 1 Plancia di abbellimenti (hobbyembo.com)

A magical winter Foglio1 Hobby Embo HB-MW01

A MAGICAL WINTER – Hobby Embo- Plancia di die cuts da ritagliare

A magical winter Foglio6 Hobby Embo HB-MW06

Biadesivo Extra sticky tape 3mm (hobbyembo.com)

Bazzill • Cardstock 30,5x30,5cm White 09101001 - Hobby Embo

Bazzill mono canvas 12x12" x1 typhoon 097782 - Hobby Embo









Commenti

Post popolari in questo blog

Mini Zurigo di Cinzia

Minialbum Bonheur

Mini Album "Cet instant-là"